CHI SIAMO

Sei appassionato della vita all’aria aperta, delle acque incontaminate e delle meraviglie del mondo naturale? Se è così, vieni con noi.

 

P1070776.JPG

Siamo un gruppo di amici appassionati  di  escursionismo  con la voglia di esplorare, partendo dal nostro territorio, questo mondo meraviglioso,  che abbiamo avuto la fortuna di conoscere.  

Il nostro è soprattutto un cammino fatto di esperienze  per  vivere quelle sensazioni ed emozioni che solo la natura   sa suscitare in ciascuno di noi.

P1090206.JPG

Un gruppo, quindi,  che inneggi alla natura e alle sue genti:  perchè la natura non è fatta solo di rocce, orizzonti di sogno, ma anche di persone che vivono lottando ogni giorno contro le difficoltà di un ambiente ostile.

Un gruppo per vivere anche la montagna, ambiente stupendo, dove il tempo segue il lento scorrere delle stagioni, al dolce ritmo del suo respiro.

Il nostro è un messaggio rivolto a coloro che come noi  hanno a cuore la sua conservazione!

 

P1090412.JPG

Al centro del nostro essere al mondo  rimane la domanda “per che cosa” viviamo e non “di che cosa”.

Il nostro senso della vita cresce attraverso i compiti che noi stessi ci poniamo, attraverso le idee che poi divengono sfide: la nostra sfida è difendere i valori che da sempre sono insiti nella natura.

Tutti noi vogliamo sperimentare, sopravvivere e vivere a lungo. E per ottenere questo non dobbiamo sacrificare nulla della natura o della montagna, e neppure nulla della natura umana.

Dobbiamo preservare il mondo nella sua originalità, in modo che possa rimanere terreno di esperienza  per tutti i tempi a venire.

 

Non sfidare la natura, sfida te stesso!

 

Floranna Guglielmi

CHI SIAMOultima modifica: 2012-02-28T18:21:00+01:00da pierolattarulo