APULIA TREK

BUON COMPLEANNO APULIA TREK!!!

Il nostro gruppo e’ un “piccolo” che sta diventando grande in tutti i sensi. Infatti lo scorso 3 aprile ha compiuto 5 anni di attività e conta attualmente 70 iscritti.

Quest’anno abbiamo festeggiato il suo compleanno incontrandoci presso una struttura allestita nel parco dell’alta Murgia a ridosso della foresta di Mercadante, messaci gentilmente a disposizione dal sig. Vincenzo. 

I partecipanti erano oltre 50 perché abbiamo permesso anche ad alcuni non soci di condividere con noi questa giornata commemorativa, per far loro conoscere le nostre attivita’.

Abbiamo fatto una bella passeggiata di circa 8 km,un giro ad anello in cui abbiamo attraversato la foresta e i suoi dintorni. L’aria mite ed il cielo azzurro ci hanno fatto godere i profumi ed i colori di una natura che si sta risvegliando dopo l’inverno.

Campi di asfodeli ed orchidee selvatiche interrompevano il verde brillante del grano che si perdeva a vista d’occhio.

Per l’ora di pranzo siamo tornati affamati alla base ed abbiamo iniziato ad allestire il nostro pic-nic.

Seduti su tavolini da campeggio, all’ombra di gazebo di fortuna abbiamo incominciato a dare fondo a focacce, pizze salate, frittate e parmigiane e chi più ne ha più ne metta!

E non poteva mancare la grigliata di carne innaffiata dal primitivo.

Per concludere il lauto pranzo, abbiamo gustato gli ottimi dolci preparati in casa ed il famoso caffè del nostro presidente Max Minoia preparato rigorosamente con la moka.La giornata di festa è terminata al calar del sole quando ormai l’aria si stava rinfrescando.

Mi auguro che questo rito si ripeta per molti anni ancora, in compagnia di un numero sempre più grande di soci e di amici che amano condividere il piacere del contatto con la natura, della scoperta del nostro fantastico territorio e…….. perchè no, di un’allegra convivialità.

 100 di questi giorni all’Apulia Trek!!! 

Testo: Tilde Garrappa – Foto: Mimmo Intini e Giuseppe Consaga

BUON COMPLEANNO APULIA TREK!!!ultima modifica: 2016-04-03T20:52:04+02:00da
Reposta per primo quest’articolo